Informazioni per Recupero Crediti Germania

INFORMAZIONI PER RECUPERO CREDITI GERMANIA

INFO LINE RECUPERO CREDITI GERMANIA: +393405769116

Informazioni per Recupero Crediti Germania: l’attività di informazioni commerciali in Germania di Europol srl consiste nell’avviare una procedura di informazioni per recupero crediti nei confronti di una società tedesca, o di un privato, o nei confronti di qualunque debitore che abbia sede in Germania. Quando si vanta un credito da un debitore tedesco occorre fare attenzione alla prescrizione dei crediti che in Germania è di 3 anni. Avviare quindi una procedura informativa di recupero crediti in tempi rapidi è di essenziale importanza. Occorre che il credito sia esigibile e non contestato, al fine di avere le maggiori possibilità di riuscita. Sarebbe importante anche verificare la solvibilità del debitore.

Articolo a cura di Europol Investigazioni, società specializzata in business informations

Recupero Crediti Germania: come funziona?

L’attività volta a recuperare i crediti in Germania prevede inizialmente l’invio di una lettera monitoria da parte di un Avvocato, ovviamente abilitato ad esercitare in Germania. In Germania infatti non è consuetudine telefonare al fine di recuperare un credito. Le pratiche di phone collection, infatti, non danno alcun risultato, oltre che essere malviste. Si procederà quindi all’invio di una lettera in Tedesco per richiedere il pagamento della fattura. Questa sarà correttamente notificata al debitore anche ai fini dell’interruzione della prescrizione.

Per attivare la pratica occorre acquisire

  1. Copia delle fatture attestanti il credito;
  2. Copia di eventuali documenti di trasporto che attestino la spedizione della merce;
  3. Copia di contratti di fornitura, se esistenti, oppure scambi di corrispondenza che evidenzino la mancanza di contestazioni e l’accettazione dell’obbligazione

Inviata la lettera il debitore avrà pochi giorni per rispondere. Generalmente, nel caso in cui il debitore sia solvibile, e questo lo si verificherà grazie alle informazioni per recupero crediti Germania di Europol Investigazioni, questo si metterà in contatto con l’Avvocato per saldare o tentare una transazione. Nel caso in cui si rifiuti di pagare si procederà a decreto ingiuntivo.

Recupero Crediti Germania: il decreto ingiuntivo

In Germania i costi del decreto ingiuntivo sono assai modici. Nel decreto saranno inserite anche le spese che per legge devono essere riconosciute alla procedura. Nel caso in cui il debitore non si opponga al decreto, la fase esecutiva sarà molto rapida, ed immediatamente successiva. Proprio per l’efficacia del sistema giudiziario se non ci sono contestazioni il debitore pagherà l’obbligazione. Chiaramente il tutto dovrà poi essere effettuato da un Avvocato esperto in recupero crediti esteri.

INFO LINE RECUPERO CREDITI GERMANIA: +393405769116

Per approfondire questo argomento naviga nel canale YouTube di Europol Investigazioni

europol investigazioni esperienza

© Riproduzione riservata
NOTE OBBLIGATORIE per la citazione o riproduzione degli articoli e dei documenti pubblicati in www.europolinvestigazioni.com
È consentito il solo link dal proprio sito alla pagina di www.europolinvestigazioni.com che contiene l’articolo di interesse.
È vietato che l’intero articolo sia copiato in altro sito; anche in caso di pubblicazione di un estratto parziale è sempre obbligatoria l’indicazione della fonte e l’inserimento di un link diretto alla pagina di www.europolinvestigazioni.com che contiene l’articolo.
Per la citazione in Libri, Riviste, Tesi di laurea, e ogni diversa pubblicazione, online o cartacea, di articoli (o estratti di articoli) pubblicati in www.europolinvestigazioni.com è obbligatoria l’indicazione della fonte, nel modo che segue:
Autore. Europol Investigazioni SRL – Titolo –INFORMAZIONI PER RECUPERO CREDITI GERMANIA-, in www.europolinvestigazioni.com

La presente Scheda ha scopi esclusivamente informativi, non impegna in alcun modo né la redazione online né Europol S. r. L.. Non prendere mai decisioni fiscali o giuridiche senza prima avere consultato un avvocato od un commercialista esperto nella materia.

Articolo aggiornato al 23 Marzo 2022

 

Insurance Quote

Errore: Modulo di contatto non trovato.