NUOVO CLIENTE EVITARE GLI INSOLUTI
INFO LINE PER EVITARE INSOLUTI: +393405769116
Nuovo cliente evitare gli insoluti. Ogni volta che entriamo in contatto con un interessante potenziale nuovo cliente, intenzionato a fruire dei nostri servizi o ad acquistare i nostri prodotti, prima di sottoscrive l’accordo contrattuale, nasce l’esigenza di definire i termini di pagamento. Il nuovo cliente, causa anche la carenza di liquidità in tempi di crisi, tenderà a chiedere un pagamento a 90 gg fine mese data fattura, nelle migliori delle ipotesi.
Articolo a cura di Europol Investigazioni, società specializzata in business informations
Allora, che fare? Accettare di fornire il nuovo cliente, del quale non si conosce pregresso commerciale, abitudini di pagamento, nomea, effettive disponibilità, volume d’affari, affidabilità commerciale… O insistere per un pagamento anticipato a copertura almeno delle spese vive sostenute, rischiando di mandare in fumo l’affare?
C’è chi, in questi casi, si improvvisa 007 ed intervista, magari sotto mentite spoglie, il Direttore della Banca del nuovo cliente, il quale è tenuto al segreto bancario, c’è chi cerca di raccogliere pettegolezzi da agenti commerciali che hanno avuto a che fare con l’azienda confinante a quella del nuovo cliente… certo che in tempi di globalizzazione questi strumenti potrebbero rischiare di risultare anacronistici, obsoleti, se non addirittura fuorvianti.
NUOVO CLIENTE EVITARE GLI INSOLUTI: COME FARE
Quando acquisisci un nuovo cliente, per evitare, o quantomeno minimizzare il rischio di insoluti, devi fare verificare da esperte agenzie di informazioni commerciali, quale sia la reale solvibilità del tuo nuovo cliente, quale la sua affidabilità commerciale, quale la sue esperienza di pagamento, quali siano, in definitiva, gli indicatori di rischio tali da far presupporre un futuro problema nei pagamenti.
Solo facendo effettuare le indagini commerciali preventive potrai avere un buon grado di sicurezza di non effettuare un affare negativo con il tuo nuovo cliente!
EVITARE GLI INSOLUTI CON LE INFORMAZIONI DI EUROPOL INVESTIGAZIONI
Rivolgiti con fiducia all’Agenzia Investigativa EUROPOL, che da oltre vent’anni tutela il credito delle aziende fornendo puntuali e precise informazioni commerciali precontrattuali a costi assolutamente accettabili, se rapportati ai mancati guadagni o ai mancati incassi che potrebbero verificarsi nei casi in cui il nuovo cliente si riveli essere un truffatore, un debitore, un ciarlatano insolvente ed insolvibile.
Per informazioni e preventivi chiama lo +390532206836
Per approfondire questo argomento naviga nel canale YouTube di Europol Investigazioni
Europol Investigazioni lavora da oltre 30anni nel settore delle informazioni per recupero crediti, ed effettua le sole investigazioni, con la migliore soluzione esistente, come rapporto qualità/prezzo per ottenere informazioni finanziarie aggiornate ed esatte.
© Riproduzione riservata
NOTE OBBLIGATORIE per la citazione o riproduzione degli articoli e dei documenti pubblicati in www.europolinvestigazioni.com
È consentito il solo link dal proprio sito alla pagina di www.europolinvestigazioni.com che contiene l’articolo di interesse.
È vietato che l’intero articolo sia copiato in altro sito; anche in caso di pubblicazione di un estratto parziale è sempre obbligatoria l’indicazione della fonte e l’inserimento di un link diretto alla pagina di www.europolinvestigazioni.com che contiene l’articolo.
Per la citazione in Libri, Riviste, Tesi di laurea, e ogni diversa pubblicazione, online o cartacea, di articoli (o estratti di articoli) pubblicati in www.europolinvestigazioni.com è obbligatoria l’indicazione della fonte, nel modo che segue:
Autore. Europol Investigazioni SRL – Titolo –Nuovo cliente, nuovo guadagno o nuovo credito insoluto?-, in www.europolinvestigazioni.com
La presente Scheda ha scopi esclusivamente informativi, non impegna in alcun modo né la redazione online né Europol S. r. L.. Non prendere mai decisioni fiscali o giuridiche senza prima avere consultato un avvocato od un commercialista esperto nella materia.
Articolo aggiornato al 18 Agosto 2023