INFORMAZIONI PER RECUPERO CREDITI SLOVENIA
INFO RECUPERO CREDITI SLOVENIA: +390532206836
Recupero Crediti Slovenia, le informazioni per recupero crediti di Europol Investigazioni sono efficaci in tutti i casi in cui si debba recuperare una fattura non saldata da parte di una società Slovena. La Slovenia ha adottato una procedura per il recupero del credito completamente digitale. Questo permette, per mezzo di un intermediario, di poter richiedere l’ingiunzione di pagamento in tempi rapidi. Non è necessario infatti che i documenti siano autenticati o vidimati. La procedura di Recupero Crediti Slovenia è molto rapida e poco onerosa. Prima di procedere con il recupero crediti in Slovenia, tramite il vostro avvocato, consigliamo di richiedere una informazione commerciale sulla solvibilità del debitore. Europol srl è in grado di effettuare ogni tipo di indagine estera in ogni settore finanziario ed economico, al fine di verificare la solvibilità del debitore prima di intentare l’azione legale.
Articolo a cura di Europol Investigazioni, società specializzata in business informations
Recupero Crediti Slovenia: come funziona?
La procedura di Recupero Crediti si può attivare ogni qualvolta si vanti un credito da parte di una società di diritto Sloveno. Il credito non deve essere contestato. E’ necessario che il debitore non abbia sollevato contestazioni sulla fornitura, ma si sia limitato semplicemente a non pagare. Se la fornitura è stata pagata parzialmente bisognerà indicare le date e gli importi inerenti tali pagamenti. Provvederemo quindi a trasmettere la richiesta di ingiunzione all’ufficio competente per la richiesta dell’Ingiunzione di pagamento. Al fine di correttamente compilare l’istanza è necessario acquisire:
- Copia delle Fatture emesse attestanti il credito;
- Copia dei documenti di trasporto (se esistenti) che certificano la spedizione della merce;
- Copia di eventuali pagamenti parziali ricevuti dal debitore;
- Documento di identità del Legale rappresentante della società creditrice e dati della stessa;
- Iban della società debitrice al fine del pagamento diretto della somma vantata;
Ricevuta la documentazione il Tribunale Sloveno notificherà l’ingiunzione di pagamento al Debitore. Questi ha un periodo di tempo interocrrente fra i 15gg e i 20gg. per eventualmente opporsi all’ingiuzione. Nel caso in cui non si opponga il Tribunale informerà direttamente le banche del debitore della esistenza dell’ingiunzione. La banca del debitore, ingiunta, provvederà ad inviare i danari al conto del creditore nel limite della disponibilità del conto e dell’importo ingiunto. Si consiglia sempre di utilizzare un avvocato esperto in recupero crediti esteri.
La nostra società è in grado di effettuare interamente tutte le procedure necessarie per avere informazioni preventive per recuperare un credito in Slovenia, grazie alle quali sarà possibile agire giudizialmente contro il debitore.