Legge 104 e Assenteismo: vale 16 miliardi di sprechi nella PA

LEGGE 104 E ASSENTEISMO

INFO LINE LEGGE 104 E ASSENTEISMO:+393405769116

Legge 104 e Assenteismo: vale 16 miliardi di sprechi nella PA. la Cgia di Mestre pubblica uno Studio nel quale indica in 16 miliardi il totale degli sprechi nella Pubblica Amministrazione. Gran parte di questi derivano da fenomeni di assenteismo, ovvero finte malattie e abuso della legge 104. L’assenteismo è una vera e propria piaga nella Pubblica Amministrazione, che inciderebbe per 6 miliardi nel bilancio pubblico. Sovente infatti chi non si reca al lavoro è dedito a fare altro, e non si assenta per motivi giustificati come una reale malattia o impossbilità.

Articolo a cura di Europol Investigazioni, società specializzata in business informations

LEGGE 104 E ASSENTEISMO: GLI ABUSI DELLA LEGGE 104

Gravano fortemente anche i fenomeni di abuso della legge 104: basti pensare che nel pubblico le richieste di permessi per assistenza ad anziani e disabili è 6 volte superiore rispetto al privato. Anche la Guardia di Finanza riferisce che molti lavoratori sono dediti ad altre attività e non utilizzano propriamente i permessi concessi dalla legge. Questo causerebbe un aggravio nel bilancio dello stato di 1,6 miliardi, che potrebbero ridursi alla metà se fossero eseguiti i dovuti controlli. Anche l’INPS stessa sottolinea recentemente che una spesa di 3 miliardi per i permessi non è tollerabile, ed è necessario intensificare i permessi.

Capitolo doloroso anche per le malattie strategiche, ovvero l’abitudine di “attaccare” i giorni di malattia a week-end, ponti o festività. Basti pensare che il 27/28% delle assenze per malattie si verificano di Lunedì. Non serve sicuramente un analista per comprendere che gran parte di queste malattie sono fasulle, e richieste solamente per prolungare illecitamente il fine settimana.

LEGGE 104 E ASSENTEISMO: LE INDAGINI ANTIASSENTEISMO DI EUROPOL INVESTIGAZIONI

L’attività dell’Investigatore Privato è quanto mai richiesta in questi casi: l’INPS infatti ha ridotto i Budget dedicati alla cosiddetta visita fiscale, motivo per il quale si richiedono investigazioni mirate a verificare che il lavoratore usufruisca realmente dei permessi perchè temporaneamente inabile al lavoro o per assistenza al disabile. L’assenteista non solo reca danno a tutto il mondo lavorativo, privando del lavoro chi ha voglia di lavorare e mafari non triva un’occupazione, ma anche le aziende private e lo Stato, gravando sulle casse e privando di competitività l’impresa pubblica o privata.

In quest’ambito Europol Investigazioni, società investigativa operante da oltre un trentennio, ha un’apposita sezione volta alla scoperta degli abusi sulla legge 104, e sulle indagini nei confronti dei lavoratori infedeli, che consentiranno l’acquisizione di prove da esibire in Tribunale, tramite anche la testimonianza giurata dell’investigatore privato.

Un’investigazione privata svolta da un’investigatore munito di regolare licenza come Europol SRL e svolta da personale qualificato può fornire le prove atte a scovare il dipendente assensteista e provvedere al suo licenziamento, salvaguardando la produttività dell’impresa privata e dell’Amministrazione dello Stato.

Europol Investigazioni lavora sull’intero territorio nazionale ed estero, senza nessuna limitazione geografica, ed allo stesso costo in tutta Italia.

Europol Investigazioni lavora da oltre 30anni nel settore delle informazioni per recupero crediti, ed effettua le sole investigazioni, con la migliore soluzione esistente, come rapporto qualità/prezzo per ottenere informazioni finanziarie aggiornate ed esatte.

Unisciti alla nostra community su YouTube per restare aggiornato sulle novità in materia di indagini bancarie, rintraccio conti correnti e molto altro!

Iscriviti a Europol Investigazioni

INFO LINE LEGGE 104 E ASSENTEISMO: +393405769116

 

europol investigazioni esperienza

© Riproduzione riservata
NOTE OBBLIGATORIE per la citazione o riproduzione degli articoli e dei documenti pubblicati in www.europolinvestigazioni.com
È consentito il solo link dal proprio sito alla pagina di www.europolinvestigazioni.com che contiene l’articolo di interesse.
È vietato che l’intero articolo sia copiato in altro sito; anche in caso di pubblicazione di un estratto parziale è sempre obbligatoria l’indicazione della fonte e l’inserimento di un link diretto alla pagina di www.europolinvestigazioni.com che contiene l’articolo.
Per la citazione in Libri, Riviste, Tesi di laurea, e ogni diversa pubblicazione, online o cartacea, di articoli (o estratti di articoli) pubblicati in www.europolinvestigazioni.com è obbligatoria l’indicazione della fonte, nel modo che segue:
Autore. Europol Investigazioni SRL – Titolo –Legge 104 e Assenteismo: vale 16 miliardi di sprechi nella PA-, in www.europolinvestigazioni.com

La presente Scheda ha scopi esclusivamente informativi, non impegna in alcun modo né la redazione online né Europol S. r. L.. Non prendere mai decisioni fiscali o giuridiche senza prima avere consultato un avvocato od un commercialista esperto nella materia.

Articolo aggiornato al 27 Marzo 2022

Insurance Quote

Errore: Modulo di contatto non trovato.