Due diligence investigazioni ed informazioni per recupero crediti

DUE DILIGENCE INVESTIGAZIONI ED INFORMAZIONI PER RECUPERO CREDITI

INFO LINE DUE DILIGENCE INVESTIGAZIONI: +393405769116

L’espressione inglese due diligence investigazioni, deriva dal latino “debita diligentia“, cioè investigazione condotta con la diligenza dovuta al caso specifico, identificando l’intero processo investigativo volto all’analisi del valore e delle condizioni di un’azienda, o di un ramo d’azienda, quando si è intenzionati ad investirci capitali.

Articolo a cura di Europol Investigazioni, società specializzata in business informations

L’espressione due diligence viene utilizzata anche per le investigazioni sui dipendenti di un’azienda, o sui candidati all’assunzione, volte alla valutazione dell’affidabilità, della moralità e all’individuazione di eventuali pregiudizievoli.

In finanza, con due diligence s’intende quell’insieme di attività svolte dall’investitore, necessarie per giungere ad una valutazione finale, analizzando lo stato dell’azienda, compresi i rischi di eventuale fallimento dell’operazione e delle sue potenzialità future.

Nel settore immobiliare la due diligence viene utilizzata dagli investitori istituzionali prima dell’eventuale acquisto di un immobile, di un credito (npl – non performing loan) o di una cartolarizzazione (pacchetto di immobili o di crediti).

DUE DILIGENCE INVESTIGAZIONI: COSA FA EUROPOL PER VOI

L’agenzia investigativa EUROPOL applica la due diligence anche nelle informazioni per recupero crediti: i report per recupero crediti forniscono al creditore informazioni circa la reperibilità, ogni fonte di reddito, la situazione economico finanziarie e patrimoniale del debitore, e servono anche a rintracciare il conto corrente del debitore per pignorare presso terzi.

Le informazioni per recupero crediti dell’Agenzia Investigativa EUROPOL, infatti, coadiuvano il creditore raccogliendo tutte le notizie ed i dati riscontrabili circa gli eventuali beni utilmente aggredibili intestati al debitore, in modo da consentire una valutazione attendibile circa le prospettive di un’eventuale azione di recupero crediti e stabilire la convenienza o meno ad adire le vie legali.

La due diligence investigazioni è un’attività essenziale per l’imprenditore che voglia mantenere sempre l’esatto controllo sull’andamento finanziario della sua azienda, eliminando ogni fattore di rischio finanziario imprevisto ed ottimizzando l’attività di recupere crediti nei confronti dei clienti insolventi.

L’Agenzia Investigativa EUROPOL fornisce informazioni per recupero crediti in Italia ed all’estero, richiedi subito un preventivo chiamando lo +390532206836 oppure il +393405769116 i nostri esperti risolveranno ogni tuo dubbio.

Per approfondire questo argomento naviga nel canale YouTube di Europol Investigazioni

 

© Riproduzione riservata
NOTE OBBLIGATORIE per la citazione o riproduzione degli articoli e dei documenti pubblicati in www.europolinvestigazioni.com
È consentito il solo link dal proprio sito alla pagina di www.europolinvestigazioni.com che contiene l’articolo di interesse.
È vietato che l’intero articolo sia copiato in altro sito; anche in caso di pubblicazione di un estratto parziale è sempre obbligatoria l’indicazione della fonte e l’inserimento di un link diretto alla pagina di www.europolinvestigazioni.com che contiene l’articolo.
Per la citazione in Libri, Riviste, Tesi di laurea, e ogni diversa pubblicazione, online o cartacea, di articoli (o estratti di articoli) pubblicati in www.europolinvestigazioni.com è obbligatoria l’indicazione della fonte, nel modo che segue:
Autore. Europol Investigazioni SRL – Titolo -Due diligence investigazioni ed informazioni per recupero crediti-, in www.europolinvestigazioni.com

La presente Scheda ha scopi esclusivamente informativi, non impegna in alcun modo né la redazione online né Europol S. r. L.. Non prendere mai decisioni fiscali o giuridiche senza prima avere consultato un avvocato od un commercialista esperto nella materia.

Articolo aggiornato al 20 Settembre 2021

Insurance Quote

Errore: Modulo di contatto non trovato.