INDAGINI ASSENTEISMO DIPENDENTE INFEDELE
INFO LINE INDAGINI ANTIASSENTEISMO DIPENDENTE INFEDELE: +393405769116
Indagini assenteismo dipendente infedele: l’assenteismo più che un fenomeno in costante e progressiva crescita è una vera e propria piaga sociale!
Indagini antiassenteismo dipendente infedele; una necessità per le aziende. Se un tempo il datore di lavoro era disposto a chiudere un occhio di fronte al dipendente assenteista che puntualmente lasciava deserta la propria postazione di lavoro, oggi non è più possibile tollerare ulteriormente l’assenteismo all’interno della propria azienda: i danni che l’azienda subisce dal lavoratore assenteista sono troppo granvi da poter passare sotto silenzio.
Articolo a cura di Europol Investigazioni, società specializzata in business informations
INDAGINI ASSENTEISMO DIPENDENTE INFEDELE: I DANNI DEGLI ASSENTEISTI ALLE AZIENDE
Sempre più spesso, infatti, nonostante il periodo di crisi economica che stiamo vivendo, accade che lavoratori dipendenti abusino dei CCNNL e, violando le disposizioni derivanti dai loro specifici contratti di lavoro, non si rechino al lavoro, non vadano in azienda, eccependo false malattie, magari perchè effettuano un secondo lavoro in nero. Tale fatto è di per sè suscettibile di creare grave danno economico alle aziende datrici di lavoro, sopratutto alle P.M.I., in cui l’assenza ingiustificata, anche di poche unità lavorative, può portare a seria compromissione l’intero processo di produzione. Si consideri inoltre che, oltre al danno che tali individui cagionano all’impresa datrice di lavoro, vi è anche quello, altrettanto grave, che provocano ai colleghi, agli altri dipendenti, costretti a sopperire alle ingiustificate assenze degli assenteisti cronici. E’ pertanto possibile affermare come l’assenteismo dei dipendenti costituisca una vera e propria piaga sociale, piaga che provoca danni quantificabili in milioni di euro all’anno: a tale guasto del sistema la giurisprudenza comincia a reagire, anche con sentenze di condanna in sede penale, per il reato di truffa, in modo particolare per il dipendente che abusi della Legge 104/92, creata in realtà per l’assistenza ai congiunti handicappati. EUROPOL SRL, agenzia investigativa nazionale, può affermare che, fatti 100 i casi gestiti per i controlli della congruità dei permessi ex lege 104/92 art. 33, oltre il 90% erano non in regola. Si sono visti casi in cui il dipendente assenteista effetuava un secondo lavoro in nero, proprio durante il periodo di assenza per malattia, durante il periodo di assenza per infortunio o peggio ancora, durante i giorni di permesso ex lege 104/92.
L’imprenditore, datore di lavoro, ha diritto alla massima tutela!
INDAGINI ASSENTEISMO DIPENDENTE INFEDELE: LE INDAGINI ANTI ASSENTEISMO DI EUROPOL INVESTIGAZIONI
L‘Agenzia Investigativa di Ferrara, EUROPOL INVESTIGAZIONI SRL, normalmente operante anche a Milano, Roma, Bologna, Modena, Forlì Cesena, Rovigo, Ravenna, Venezia, ed ovunque vi sia bisogno della sua più che ventennale esperienza, effettua regolari e precise indagini anti assenteismo e fornisce prove tali da essere esibite in un eventuale giudizio per licenziamento per giusta causa. Le investigazioni per assenteismo dei dipendenti vengono esperite dall’Agenzia Investigativa EUROPOL nel rispetto delle norme che regolamentano la materia ed agendo nella più totale conformità sia della normativa sulla Privacy, che di quella derivante dallo “Statuto dei Lavoratori”. Tale attività di investigazioni assenteismo è eseguita da investigatori privati specializzati ed autorizzati, a disposizione per la debita testimonianza giurata innanzi al Tribunale competente, a suffragio giudiziale dell’esito dell’indagine anti assenteismo effettuata. Il tutto dovrà essere vagliato da uno Studio Legale esperto.
Prima di prendere qualunque decisione in merito ad un dipendente assenteista cronico, e prima che l’assenteismo di costui diventi un grave danno per l’azienda, sarebbe opportuno consultarsi con gli investigatori privati dell’Agenzia Investigativa EUROPOL: esperienza, preparazione e professionalità porteranno ad una soluzione.
L’Agenzia Investigativa EUROPOL opera nel settore anti assenteismo in tutta Italia, da oltre vent’anni, e sempre con successo!
Le indagini assenteismo dipendente infedele dell’Agenzia Investigativa EUROPOL contrastano i lavoratori dipendenti assenteisti cronici, magari con un doppio lavoro, espletato durante i permessi di assenza per malattia (finta) o ex lege 104/92, dove anzichè assistere un congiunto portatore di handicap, fanno un secondo lavoro in nero, arrecando un grave danno allo Stato, ai contribuenti, al proprio datore di lavoro, nonchè ai colleghi.
Le investigazioni anti assenteismo dell’Agenzia Investigativa EUROPOL vengono esperite nel massimo rigore dalla legge consentito.
Lo scopo ultimo delle indagini anti assenteismo dell’Agenzia Investigativa EUROPOL è quello di poter fornire un valido supporto alle imprese per poter licenziare per giusta causa quei “lavoratori” che, con il loro comportamento scorretto, costituiscono un onere tanto gravoso quanto ingiusto.
L’operatività dell’Agenzia Investigativa EUROPOL non ha limiti territoriali: il dipendente assenteista durante l’assenza per malattia spesso si trasferisce nella casa di vacanza, gli investigatori privati di EUROPOL INVESTIGAZIONI sono presenti capillarmente sull’intero territorio nazionale, allo stesso costo in tutta Italia.
Affidare i casi di assenteismo all’Agenzia Investigativa EUROPOL è la scelta giusta!
E’ possibile avere una consulenza investigativa e un preventivo gratuito telefonando al numero +390532206836 o +393405769116
Per approfondire questo argomento naviga nel canale YouTube di Europol Investigazioni
© Riproduzione riservata
NOTE OBBLIGATORIE per la citazione o riproduzione degli articoli e dei documenti pubblicati in www.europolinvestigazioni.com
È consentito il solo link dal proprio sito alla pagina di www.europolinvestigazioni.com che contiene l’articolo di interesse.
È vietato che l’intero articolo sia copiato in altro sito; anche in caso di pubblicazione di un estratto parziale è sempre obbligatoria l’indicazione della fonte e l’inserimento di un link diretto alla pagina di www.europolinvestigazioni.com che contiene l’articolo.
Per la citazione in Libri, Riviste, Tesi di laurea, e ogni diversa pubblicazione, online o cartacea, di articoli (o estratti di articoli) pubblicati in www.europolinvestigazioni.com è obbligatoria l’indicazione della fonte, nel modo che segue:
Autore. Europol Investigazioni SRL – Titolo –Indagini assenteismo dipendente infedele-, in www.europolinvestigazioni.com
La presente Scheda ha scopi esclusivamente informativi, non impegna in alcun modo né la redazione online né Europol S. r. L.. Non prendere mai decisioni fiscali o giuridiche senza prima avere consultato un avvocato od un commercialista esperto nella materia.
Articolo aggiornato al 04 Agosto 2021